• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Caselle in Pittari: “green pass” per rientrare in paese

Ordinanza del sindaco prevede per chi arriva dall'estero o da fuori regione un certificato di vaccinazione o un tampone negativo

A cura di Anna Maria Maiorano
Pubblicato il 3 Maggio 2021
Condividi
Giampiero Nuzzo

CASELLE IN PITTARI. Una sorta di “green pass” comunale per chi torna nel centro cilentano. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Giampiero Nuzzo.
Il primo cittadino, nello specifico, ha disposto che chiunque provenga da paesi esteri ma anche da altre regioni italiane, dovrà munirsi di attestazione che dimostri di essersi sottoposto nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel Comune di Caselle in Pittari ad un test molecolare o antigienico con esito negativo.

Dal provvedimento sono esclusi coloro che si sono sottoposti a vaccinazioni.

Per entrare nel territorio del Comune cilentano, quindi, sarà necessario un “passaporto” che comprovi che non vi sia rischio di essere positivi al covid-19. Una sorta di green pass, la certificazione introdotta con l’ultimo decreto del governo per spostarsi tra le regioni.

Leggi anche:

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”

Quest’ultima ha una durata di sei mesi per i vaccinati e i guariti dal Covid e di 48 ore per chi si sottoporrà a test antigenico o molecolare con esito negativo.

TAG:Caselle in Pittaricaselle in pittari notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Riciclo

Rifiuti in Campania, Cilento si conferma eccellenza: la Provincia regina dei comuni “Rifiuti Free”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i…

Luci di Natale

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

Dal 20 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 Marina di Camerota ospita…

Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.