Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Il sondaggio: sempre più classi in quarantena. Era meglio finire l’anno in dad?
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il sondaggio: sempre più classi in quarantena. Era meglio finire l’anno in dad?

I risultati del sondaggio

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Condividi

Con il passaggio in zona gialla, tutti gli studenti campani, di ogni ordine e grado, sono tornati tra i banchi di scuola. A pochi mesi dalla fine dell’anno scolastico, si respira aria di quotidianità.
Felici sono stati molti i genitori in difficoltà tra dad e smart working, meno contenti alcuni ragazzi ormai abituati allo studio da casa.
Attraverso il nostro sondaggio abbiamo posto all’attenzione di voi lettori, una domanda che in questi giorni sta rimbalzando.
Considerate le continue classi in quarantena nel territorio, sarebbe stato più giusto finire l’anno con la didattica a distanza?
L’83% di voi avrebbe preferito continuare in dad.

“Ogni giorno un caso, non mi sento al sicuro” dice Antonio, uno studente del Parmenide di Vallo.

“Dobbiamo conviverci ormai, non possiamo farci nulla. Basta chiusure” afferma Gianni.

Intanto in queste ore nel comprensorio cilentano tante sono le scuole chiuse e le classi in quarantena per via di contatti positivi. Venerdì la cabina di regia deciderà se la Campania cambierà ancora colore, oppure no. Ad oggi l’indice di positività è pari all’8%.

Al prossimo sondaggio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image