Agropoli: sport per tutti, accordo Comune – associazione

AGROPOLI. Un accordo di partenariato tra il Comune e le associazioni per dare la possibilità anche alle persone con disabilità di praticare sport. L’occasione è stata offerta dall’avviso pubblico “Sport di tutti – Inclusione” promosso dalla società Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS).

L’obiettivo è quello di sostenere progetti di sport sociale realizzati dall’associazionismo sportivo di base a favore di categorie vulnerabili e soggetti fragili.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ADS) “ExOrto Danza” di Agropoli punta a partecipare all’iniziativa attraverso il Progetto “Invisibili agli occhi”, da realizzare in collaborazione con l’associazione Lume Onlus, di Agropoli, da anni impegnata in azioni che favoriscono l’inclusione, il recupero e la socializzazione dei disabili.

Si è così stipulato un accordo di partenariato con il Comune al fine di partecipare all’iniziativa e vedersi garantito il finanziamento per mettere in pratica un progetto di grande rilevanza sociale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!