InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paziente canta in sala operatoria durante un intervento al seno, Tommaso Pellegrino: “La musica umanizza le cure”
    13 Gennaio 2026
    Defibrillatore Sanza
    Sanza, un defibrillatore in memoria di Maria Teresa Ferrarese: il dono dei compagni di classe
    13 Gennaio 2026
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Scoperto a cedere cocaina, arrestato straniero a Battipaglia
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Biancavilla-Gelbison: i rossoblù cadono in terra siciliana

In Serie D nel girone I nella ventiquattresima giornata di campionato la Gelbison era di scena al "Raiti" con i siciliani del Biancavilla

Christian Vitale
1 Aprile 2021
Condividi
Gelbison Morra

In campo nel giovedì che precede la Pasqua la Gelbison, dopo il pari con l’Acr Messina, era impegnata al “Orazio Raiti” con il Biancavilla. Cilentani e siciliani, alle ore 15:00, erano opposti dopo l’intreccio dello stadio “Morra” dello scorso 13 dicembre, concluso per 1-0 per i vallesi. Nel pomeriggio la sida valevole per la ventiquattresima giornata del gruppo I di Serie D, la settima del girone di ritorno, termina 2-1 con i cilentani non perdevano dal 10 febbraio. La direzione di gara del match era affidata al sig. Giacomo Casalini della sezione di Pontedera.

Biancavilla-Gelbison: il primo tempo

Prima occasione degna di nota al 4′ per i locali, ma Viglianisi calcia sul fondo. Al 6′ risposta della Gelbison ma la girata in area di Mesina termina di poco sopra la traversa del Biancavilla. Al 10′ giunge la rete dei padroni di casa che su calcio piazzato dal limite trovano il vantaggio grazie ad Ancione. I rossoblù provano a reagire con una punizione di Gagliardi che non trova la porta siciliana al 19′. I cilentani tornano pericolosi al 27′ con Bruno prima e Guadagno poi al 29′ , ma i tentativi ospiti non trovano il bersaglio grosso. Al 35′ è Rossi su palla ferma a cercare il jolly senza trovare gloria e al 39′ Mesina è anticipato poco prima di concludere verso l’estremo difensore difesa da Amata.

La ripresa

Nel secondo tempo partono meglio i locali che al collezionano un paio di corner corner insidiosi senza impensierire però l’attento D’Agostino.
Al 10′ Onda per la Gelbison prova a creare grattacapi alla retroguardia siciliana ma i difendenti isolani si salvano allontando la minaccia.
Al 12′ Ferazzoli inserisce Sparacello per Rossi nel tentativo di aumentare il peso offensivo. Dopo 5 minuti un bel tiro di Gagliardi termina di poco alto sfiora la traversa. Al 24′ tiro da fuori di De Foglio che alza troppo la mira ma una punizione dal limite il Biancavilla raddoppia ancora con Ancione che non lascia scampo a D’Agostino. Nel finale gli isolani restano in 10 per il rosso inflitto a Viglianisi rianimando cosi i cilentani che accorciano con il solito Mautone ancora in rete al 41′. Nei 5 di recupero però non succede più nulla la Gelbison perde cosi di misura per 2-1.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison stende il Paternò 3 a 0

Il tabellino Biancavilla-Gelbison 2-1


BIANCAVILLA (4-4-2): Amata; Mollica (92′ Panza), Porcaro, Guerriera (62′ Aprile), Mazzeo; Maimone, Ancione, Viglianisi, Santapaola; Lucarelli (65′ Rabbeni), Khoris (87′ Lo Iacono).
A disp.: Genovese, Nicolosi, Leonardi, Barcio, Castiglia. All. Pidatella.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Mautone, Romano, Bonfini; Pipolo (70′ De Foglio), Rossi (55′ Sparacello), Bruno, Guadagno, Onda (68′ Stancarone); Mesina, Gagliardi. A disp.: Venturiello, Di Fiore D’Orsi, Volpe, Iasevoli, Ziroli. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Casalini di Pontedera (Mastrosimone-Scardovì).
MARCATORI: 10′, 77′ Ancione, 86′ Mautone
Ammoniti: Viglianisi, Porcaro, Maimone (B), Guadagno (G). Espulsi: all’85’ Viglianisi (B) per doppia ammonizione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Covid: in Campania 2258 contagi, 609mila i vaccinati
Articolo Successivo Ogliastro Cilento: dal Comune uova di Pasqua per i più piccoli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.