InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
    Rifiuti
    San Mauro la Bruca accelera sulla rivoluzione verde: approvato il progetto PNRR per la differenziata
    31 Dicembre 2025
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
    Cannalonga
    Messa in sicurezza permanente della discarica: il Comune di Cannalonga accelera il risanamento ambientale
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla Cilentana: paura e disagi ad Agropoli Nord
    31 Dicembre 2025
    Agropoli, fiamme a fine anno: vasto incendio tra le località Moio e Marrota
    31 Dicembre 2025
    Polizia
    Trasporto illegale di esplosivi: denunciato un uomo nel salernitano
    31 Dicembre 2025
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Biancavilla-Gelbison: i rossoblù cadono in terra siciliana

In Serie D nel girone I nella ventiquattresima giornata di campionato la Gelbison era di scena al "Raiti" con i siciliani del Biancavilla

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 1 Aprile 2021
Condividi
Gelbison Morra

In campo nel giovedì che precede la Pasqua la Gelbison, dopo il pari con l’Acr Messina, era impegnata al “Orazio Raiti” con il Biancavilla. Cilentani e siciliani, alle ore 15:00, erano opposti dopo l’intreccio dello stadio “Morra” dello scorso 13 dicembre, concluso per 1-0 per i vallesi. Nel pomeriggio la sida valevole per la ventiquattresima giornata del gruppo I di Serie D, la settima del girone di ritorno, termina 2-1 con i cilentani non perdevano dal 10 febbraio. La direzione di gara del match era affidata al sig. Giacomo Casalini della sezione di Pontedera.

Biancavilla-Gelbison: il primo tempo

Prima occasione degna di nota al 4′ per i locali, ma Viglianisi calcia sul fondo. Al 6′ risposta della Gelbison ma la girata in area di Mesina termina di poco sopra la traversa del Biancavilla. Al 10′ giunge la rete dei padroni di casa che su calcio piazzato dal limite trovano il vantaggio grazie ad Ancione. I rossoblù provano a reagire con una punizione di Gagliardi che non trova la porta siciliana al 19′. I cilentani tornano pericolosi al 27′ con Bruno prima e Guadagno poi al 29′ , ma i tentativi ospiti non trovano il bersaglio grosso. Al 35′ è Rossi su palla ferma a cercare il jolly senza trovare gloria e al 39′ Mesina è anticipato poco prima di concludere verso l’estremo difensore difesa da Amata.

La ripresa

Nel secondo tempo partono meglio i locali che al collezionano un paio di corner corner insidiosi senza impensierire però l’attento D’Agostino.
Al 10′ Onda per la Gelbison prova a creare grattacapi alla retroguardia siciliana ma i difendenti isolani si salvano allontando la minaccia.
Al 12′ Ferazzoli inserisce Sparacello per Rossi nel tentativo di aumentare il peso offensivo. Dopo 5 minuti un bel tiro di Gagliardi termina di poco alto sfiora la traversa. Al 24′ tiro da fuori di De Foglio che alza troppo la mira ma una punizione dal limite il Biancavilla raddoppia ancora con Ancione che non lascia scampo a D’Agostino. Nel finale gli isolani restano in 10 per il rosso inflitto a Viglianisi rianimando cosi i cilentani che accorciano con il solito Mautone ancora in rete al 41′. Nei 5 di recupero però non succede più nulla la Gelbison perde cosi di misura per 2-1.

Il tabellino Biancavilla-Gelbison 2-1


BIANCAVILLA (4-4-2): Amata; Mollica (92′ Panza), Porcaro, Guerriera (62′ Aprile), Mazzeo; Maimone, Ancione, Viglianisi, Santapaola; Lucarelli (65′ Rabbeni), Khoris (87′ Lo Iacono).
A disp.: Genovese, Nicolosi, Leonardi, Barcio, Castiglia. All. Pidatella.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Mautone, Romano, Bonfini; Pipolo (70′ De Foglio), Rossi (55′ Sparacello), Bruno, Guadagno, Onda (68′ Stancarone); Mesina, Gagliardi. A disp.: Venturiello, Di Fiore D’Orsi, Volpe, Iasevoli, Ziroli. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Casalini di Pontedera (Mastrosimone-Scardovì).
MARCATORI: 10′, 77′ Ancione, 86′ Mautone
Ammoniti: Viglianisi, Porcaro, Maimone (B), Guadagno (G). Espulsi: all’85’ Viglianisi (B) per doppia ammonizione.

TAG:BiancavillaGelbisonSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.