• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Borsa del Turismo, Alfieri: puntiamo a rilanciarla

Il Comune parte del Comitato di indirizzo

A cura di Annalisa Siano
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Condividi

Da quest’anno, il comune di Capaccio Paestum sarà parte del Comitato di Indirizzo della Borsa del Turismo Archeologico insieme alla Regione Campania e al Parco di Paestum e Velia, ai quali si affiancheranno il Comitato Scientifico con i Parchi di Pompei, Ercolano e Campi Flegrei, il Museo Archeologico MANN di Napoli, la Direzione regionale Musei del Ministero della Cultura, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“L’obiettivo sarà quello di rilanciare la BMTA – dichiara Alfieri – e farne la vetrina internazionale dell’offerta archeologica della Campania, ma anche di permettere ai visitatori e agli addetti ai lavori di vivere la bellezza di Capaccio Paestum e del ricco e variegato territorio nella sua interezza”.

“Tanto più – conclude – che l’Università Bicocca di Milano, con la quale ho personalmente dialogato in video call, finalizzerà il project work della nona edizione del Master in Tourism Strategy & Management alla promozione della destinazione Capaccio Paestum in un’ottica di promozione del turismo esperienziale”.

La Borsa si terrà 30 settembre al 3 ottobre. L’evento era inizialmente in programma in primavera ma è stato rinviato a causa dell’emergenza covid.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:borsa mediterranea del turismo archeologicocapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.