InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione ospedale di Salerno
    Donazione dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Ruggi di Salerno
    12 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli torna al successo. I delfini battono il Victoria Marra per 2-0
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maestra positiva ad Agropoli, genitori contro il Comune

Dopo il caso di una maestra positiva chiude l'istituto di via Verga ma non quella di via Selvi che ha delle classi in comune col primo. Scoppia la rabbia dei genitori

Carmela Di Marco
19 Febbraio 2021
Condividi
Scuola Scudiero

AGROPOLI. “A seguito del contagio di una maestra dell’istituto comprensivo di San Marco è stata prevista la sanificazione soltanto del plesso di via Verga e non del plesso di via Selvi di cui, le due prime classi, sono ospiti”. A parlare è un gruppo di genitori di studenti che frequentano l’istituto comprensivo che stanno protestando contro le decisioni del Comune.

È di ieri la notizia di due nuovi casi covid ad Agropoli. Uno ha interessato una maestra dell’istituto Scudiero. Preso atto della positività della docente il sindaco Adamo Coppola ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la giornata di oggi, 19 febbraio, per il solo plesso di via Verga dell’Istituto Comprensivo.
Già disposta la sanificazione dei locali, mentre il dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno ha avviato la ricostruzione della catena dei contatti.

Maestra positiva, le proteste dei genitori

Il malcontento è relativo alla mancata chiusura dell’adiacente istituto di via Selvi.
“I due plessi hanno maestre in comune“, spiegano i genitori che chiedono, a scopo precauzionale, la sanificazione anche di questi locali.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

“La scuola in Via Selvi doveva restare chiusa e i nostri bambini dovevano essere tutelati come gli altri del plesso di via Verga. Noi facciamo parte dello stesso plesso e ci sono maestre in comune. Non capisco perché tanta superficialità”, è il commento di un genitore. “Noi mamme delle prime classi dislocate in via Selvi  non ci sentiamo rassicurate”, dice un’altra.

Dopo il caso della maestra positiva, oggi molti studenti resteranno a casa. Al momento il Comune non ha preso nuovi provvedimenti.

Casi covid ad Agropoli

Attualmente è di 41 casi il numero totale dei contagi ad Agropoli, un dato aumentato notevolmente nelle ultime settimane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente L’almanacco del 19 febbraio 2021
Articolo Successivo Laboratorio di analisi Nuova variante scoperta in Campania: mutazioni nella proteina spike
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.