Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, sabbia contaminata su Universo Beach, De Luca firma l’ordinanza: spiaggia chiusa per 60 giorni
    17 Luglio 2026
    Eboli: ancora furti al D’Amore Caffè: lo sfogo del titolare contro l’escalation di vandalismo
    17 Luglio 2026
    La Nave Scuola Palinuro torna a casa: il Tricolore illumina la baia e domani si sigla il Patto di Amicizia
    17 Luglio 2026
    Agropoli in festa per la Madonna del Carmine
    17 Luglio 2026
    Caldo
    Emergenza caldo in Campania: Protezione Civile proroga l’allerta ondate di calore fino a lunedì
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
    Mario Polichetti
    Salerno, caos ripascimento sulle spiagge: batteri nell’arena e scontro sociale
    16 Luglio 2026
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
    Beach Soccer
    Beach Soccer, Cgym contro Metal Cilento: stasera la finalissima della Infocilento Cup
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Maestra positiva ad Agropoli, genitori contro il Comune

Dopo il caso di una maestra positiva chiude l'istituto di via Verga ma non quella di via Selvi che ha delle classi in comune col primo. Scoppia la rabbia dei genitori

Carmela Di Marco
19/02/2021 8:02 AM
Condividi
Scuola Scudiero

AGROPOLI. “A seguito del contagio di una maestra dell’istituto comprensivo di San Marco è stata prevista la sanificazione soltanto del plesso di via Verga e non del plesso di via Selvi di cui, le due prime classi, sono ospiti”. A parlare è un gruppo di genitori di studenti che frequentano l’istituto comprensivo che stanno protestando contro le decisioni del Comune.

È di ieri la notizia di due nuovi casi covid ad Agropoli. Uno ha interessato una maestra dell’istituto Scudiero. Preso atto della positività della docente il sindaco Adamo Coppola ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la giornata di oggi, 19 febbraio, per il solo plesso di via Verga dell’Istituto Comprensivo.
Già disposta la sanificazione dei locali, mentre il dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno ha avviato la ricostruzione della catena dei contatti.

Maestra positiva, le proteste dei genitori

Il malcontento è relativo alla mancata chiusura dell’adiacente istituto di via Selvi.
“I due plessi hanno maestre in comune“, spiegano i genitori che chiedono, a scopo precauzionale, la sanificazione anche di questi locali.

“La scuola in Via Selvi doveva restare chiusa e i nostri bambini dovevano essere tutelati come gli altri del plesso di via Verga. Noi facciamo parte dello stesso plesso e ci sono maestre in comune. Non capisco perché tanta superficialità”, è il commento di un genitore. “Noi mamme delle prime classi dislocate in via Selvi  non ci sentiamo rassicurate”, dice un’altra.

Dopo il caso della maestra positiva, oggi molti studenti resteranno a casa. Al momento il Comune non ha preso nuovi provvedimenti.

Casi covid ad Agropoli

Attualmente è di 41 casi il numero totale dei contagi ad Agropoli, un dato aumentato notevolmente nelle ultime settimane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.