• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: cinque comuni insieme per i vaccini anti covid

A Capaccio Paestum lo spoke per la somministrazione dei vaccini, comuni collaboreranno per il trasporto dei cittadini

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 4 Febbraio 2021
Condividi
Vaccino anti-covid

Un protocollo d’intesa per l’attivazione di uno spoke vaccinale anti covid 19. E’ l’iniziativa dei Comuni di Capaccio Paestum, Albanella, Giungano, Monteforte Cilento e Trentinara, afferenti al distretto sanitario 69. Questi, insieme all’hub vaccinale di Battipaglia e all’AFT di Capaccio Paestum intendono fare la propria parte per garantire la somministrazione dei vaccini al personale medico in primis e poi a tutti i cittadini.
Già da settimane il Comune di Capaccio Paestum ha messo a disposizione la palestra di viale della Repubblica, allestendola allo scopo.

Da parte loro i comuni di Albanella, Giungano, Monteforte e Trentinara collaboreranno per favorire il trasporto dei cittadini meno abbienti e degli anziani.

Ognuno farà la propria parte. Il Distretto Sanitario, in virtù dell’accordo, fornirà il personale medico, infermieristico e amministrativo e garantirà tutte le incombenze per poter eseguire le vaccinazioni. L’Aft (Aggregazioni Funzionali Territoriali) parteciperà con 16 medici di medicina generale. Alla fornitura del vaccino ci penserà l’hub di Battipaglia.

In questo modo ci si prepara alle vaccinazioni di massa che dovranno essere compiute con celerità per immunizzare la popolazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:albanellaalbanella notiziecapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento NotizieCoronavirusgiunganogiungano notiziemonteforte cilentomonteforte cilento notizietrentinaratrentinara notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polla, manifesto Samuele

“In nome di Samuele”: nasce un progetto per aiutare il Gaslini nel giorno dell’ultimo saluto al piccolo di Polla

Nel giorno dell’ultimo saluto a Samuele, il bambino di Polla affetto da…

Salerno, presentato il calendario dei Carabinieri 2026: al centro gli eroi quotidiani

Il tema scelto per quest’anno è “Eroi quotidiani”, un omaggio a tutte…

Gatto morto Licinella

A Licinella un foglio con scritte e codice numerico trovato accanto a un gatto morto: i residenti si interrogano

Il ritrovamento nel pomeriggio di ieri: sul muretto un foglio con parole…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.