Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, un progetto per la formazione dei giovani
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, un progetto per la formazione dei giovani

Il progetto coinvolgerà giovani tra i 18 e i 35 anni

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Condividi

AGROPOLI. Il comune, retto dal sindaco Adamo Coppola, ha deciso di partecipare al bando ”Fermenti in Comune” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (sotto l’egida della presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall‘ANCI.

L’Ente, che si impegnerà a garantire un cofinanziamento di 30.000 euro, ha presentato il progetto ”In.Fo. -Informazione e Formazione per i giovani Agropoli 2021′‘. La strategia dell’amministrazione riguarda principalmente lo sviluppo del turismo locale: infatti sul territorio sono presenti ben 7 postazioni Info Point, dove sarà possibile per i giovani del posto sviluppare un bagaglio di esperienze e competenze che possono anche svilupparsi dal punto di vista di una professione stabile.

Per il progetto sarà richiesto il coinvolgimento diretto di giovani nella fascia di età 18-35 anni. La formazione attiva sarà retribuita con una borsa lavoro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image