Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sicignano sempre più digitale: un’app per mettere in contatto esercenti e clienti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sicignano sempre più digitale: un’app per mettere in contatto esercenti e clienti

Al via il progetto Sicignam: una vetrina per gli esercenti e uno strumento per i cittadini per prenotare on line

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Condividi

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Comune a sostegno di cittadini e ristoratori in questo particolare momento di emergenza sanitaria grazie al progetto “Sicignam“. L’amministrazione comunale, su impulso del consigliere allo sviluppo e all’innovazione Mirko Cavallo, ha deciso di facilitare i contatti tra esercenti e clienti con una iniziativa che garantirà un sistema digitalizzato per delivery e prenotazioni. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere a disposizione un sistema digitalizzato gratuito.

Nel dettaglio, attraverso un sistema innovativo e unico nel suo genere, almeno nelle nostre zone, verrà garantita la possibilità ai ristoratori di creare e pubblicare on line un menu personalizzato, categorizzando i prodotti, inserendo immagini e prezzi. Questa vetrina on line sarà visibile dai cittadini che potranno prenotare i prodotti, senza necessità di spostarsi.

Una importante comodità. In tempo reale gli utenti riceveranno informazioni e tempi per la consegna dei prodotti. Ma il sistema non si limita al delivery perché grazie a questa iniziativa sarà possibile anche prenotare un tavolo presso l’attività, tutto sempre on line.

Un avviso pubblico pubblicato sul sito dell’Ente indica le finalità del progetto e le modalità di adesione. Ci sarà tempo fino al primo marzo per fare domanda. Il Comune, poi, si farà carico delle concreta realizzazione del progetto mettendolo a disposizione di chiunque vorrà aderire.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.