Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Tar condanna Provincia a concludere espropriazione di una società del Vallo

I terreni risultano oggetto di un procedimento mai portato a termine ma vengono comunque utilizzati dalla Provincia

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Condividi
Nicola Senatore

Il TAR Campania, Sezione di Salerno, ha finalmente definito la vertenza che si trascina da decenni e che riguarda i terreni di proprietà di una nota società del Vallo di Diano, illegittimamente acquisiti dalla Provincia di Salerno e per i quali non vi è stato il giusto riconoscimento economico.
I terreni, infatti, sono stati oggetto di un procedimento di espropriazione mai definito e, attualmente, sono utilizzati dalla Provincia di Salerno, subentrata al Commissario Straordinario di Governo per l’emergenza rifiuti per consentire l’accesso all’impianto di CDR di Battipaglia.

La società, quindi, dopo numerosi, quanto vani, solleciti per la risoluzione della controversia ha deciso di chiamare in giudizio la Provincia di Salerno per la definitiva chiusura del procedimento di espropriazione e per la corresponsione della giusta somma dovuta alla società per la parte di terreni espropriati.

Il TAR Campania, quindi, ha accolto il ricorso della società, difesa dall’amministrativista, avvocato Nicola Senatore, ed ha, per l’effetto, fissato un termine perentorio per la chiusura del procedimento in quanto ha ritenuto fondata la domanda tesa ad accertare l’inadempimento dell’amministrazione nei confronti della società difesa dall’avvocato Nicola Senatore.

In caso di mancata chiusura del procedimento nei termini fissati, il TAR ha pure disposto che sarà nominato un commissario ad acta che sostituirà la Provincia inadempiente che è stata, peraltro, condannata alle spese del giudizio.

Finalmente si chiude una vicenda che ha visto perpetrare negli anni l’abusiva occupazione dei terreni da parte della Provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.