• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castelnuovo Cilento punta sulla mobilità sostenibile

La scelta del Comune di Castelnuovo Cilento: si punta sulla mobilità sostenibile. Disciplinate le modalità per installare stazioni di ricarica

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Condividi
Colonnine di ricarica

CASTELNUOVO CILENTO. Il Comune cilentano punta a favorire la diffusione dell’uso di auto elettriche sul territorio. Come? Attraverso l’installazione di infrastruttura per la ricarica di tali veicoli.
A tal proposito sono state approvate le linee guida finalizzate a disciplinare il diritto a occupare il suolo pubblico per infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica.

Individuate le aree per una postazione di ricarica, ognuna con due punti: in piazza Castello al Capoluogo, presso il parcheggio del municipio, in piazza ferrovia a Velina, presso il Mercato coperto a Velina, presso i giardini pubblici di Vallo Scalo.

Chi ha intenzione di installare un’infrastruttura di ricarica avrà la concessione d’uso del suolo per 12 anni, prorogabili per altri 5 (a titolo gratuito). Le domande potranno essere presentate presso l’ufficio tecnico comunale secondo apposito modello disponibile sul sito dell’Ente.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:auto elettrichecastelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mensa Caggiano

Detrazioni sulla mensa scolastica a chi conferisce olio di produzione familiare: ecco l’iniziativa di Caggiano

Torna la Mensa a metro zero e rifiuti zero a Caggiano. Un…

Cisl FP Vallo di Diano

Ultimatum dei sindacati al Consorzio Sociale Vallo di Diano-Tanagro-Alburni: “Politiche sociali nel caos, servono risposte immediate”

Stipendi arretrati, carenze di personale e disorganizzazione mettono a rischio i servizi…

Serie C: la capolista Salernitana fa visita al Latina

Una sfida affascinante tra una Salernitana in cerca di conferme e un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.