Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàFOTO | Ispani: a San Cristoforo vandalizzata cappella di Santa Sofia

FOTO | Ispani: a San Cristoforo vandalizzata cappella di Santa Sofia

Triste risveglio per i Cittadini di San Cristoforo, la frazione collinare del comune di Ispani che pochi giorni fa hanno ritrovato la piccola cappella votiva di Santa Sofia vandalizzata. Oltre all’arredo urbano antistante devastato, la cappella è stata ricoperta da graffiti. Imprecazioni, scritte ambigue e sgrammaticate senza alcun senso logico, e disegni che denotano la mancanza di qualsiasi dote artistica, hanno deturpato la Chiesetta la cui costruzione risale al ‘600.

Non ci è dato sapere il perché dell’insano gesto, fatto sta che questo atto incivile e gratuito ha suscitato parecchia indignazione in Paese.

I cittadini lamentano negli ultimi tempi un crescente aumento di atti vandalici a danno di arredi urbani e veicoli, e chiedono provvedimenti per ristabilire la tranquillità del piccolo borgo. Confidiamo che l’autore di questi stupidi atti possa al più presto confrontare le sue doti artistiche con quelle dei carabinieri della locale stazione a cui va l’onere di indagare sulle vicende.

Maffei

Membership