• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Camerota: rinnova la convenzione con l’Università di Siena

L'accordo con l'ateneo è per la valorizzazione dei siti archeologici all'interno del territorio comunale

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 6 Dicembre 2020
Condividi

Il Comune di Camerota, retto da Mario Salvatore Scarpitta, ha rinnovato la sua convenzione con l’Università di Siena. Un’intesa che prosegue, dunque, rispondendo al duplice obiettivo della valorizzazione dei siti archeologici all’interno del territorio e della collaborazione ai progetti di studio finalizzati anche a tesi di laurea, borse di dottorato di ricerca ed assegni di ricerca con la possibilità di organizzare eventi formativi, si spera nel prossimo anno in presenza, nonchè di seminari riguardo le attività congiunte.

In questo modo, l’Ente punta a rinvigorire un turismo che non sia solo di natura balneare, ma legato anche alla cultura e alla valorizzazione dei beni presenti.

A questa strategia collabora anche il DSFTA dell’università toscana –Dipartimento Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente, che va avanti da oltre 50 anni per le attività di scavo, ricerca, studio e conservazione dei siti preistorici presenti.

L’Università di Siena è impegnata sul territorio in particolare in attività di ricerca e scavo nelle grotte preistoriche.

s
TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizieuniversità di siena
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

A Capaccio Paestum il punto sul piano strategico per il turismo. Grande partecipazione

Tema dell'incontro la costituzione della DMO (Destination Management Organization - Organizzazioni per…

Anna Palladino

Capaccio Paestum, domani l’ultimo saluto ad Anna Palladino: la 70enne vittima di un incidente stradale

La salma arriverà dall'ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno intorno alle ore 10:30…

Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: quinta puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.