Cilento

Covid: Agropoli infermiere positivo. Ricoverato sindaco di Sassano

Nuovi contagi nel Cilento e Vallo di Diano

Ernesto Rocco

26 Novembre 2020

Un nuovo caso di contagio da covid è stato registrato oggi nella città di Sapri. Si tratta di un giovane infermiere che presta servizio presso il covid hospital di Agropoli.
Il ragazzo è asintomatico, in buone condizioni di salute e si trova attualmente in isolamento domiciliare come da protocollo.
Con questo contagio il numero degli attualmente positivi in riva alla baia sale a +17. E’ invece il primo positivo tra il personale del presidio ospedaliero agropolese.

Intanto il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, positivo al covid, è stato ricoverato all’ospedale di Polla. Lui stesso ha voluto tranquillizzare i suoi concittadini attraverso una lettera:

“Cari concittadini,
scrivo poche righe per rassicurarvi sulle mie condizioni di salute.
Come é ben noto, la scorsa settimana sono risultato positivo al Covid 19. Dopo alcuni giorni di cure presso la mia abitazione, da questa mattina sono ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Polla per effettuare cure più specifiche.
Sto bene e sono tranquillo anche perché ho ritrovato i miei colleghi ed infermieri che sono un esempio per tutti noi di serietà, gentilezza e professionalità.
Con l’occasione invio un caro saluto ed un abbraccio ai miei straordinari assessori e consiglieri comunali che continuano a lavorare per assicurare tutti i servizi essenziali e non soprattutto in questo momento di emergenza pandemica.
Cari concittadini, nel ringraziarvi per la solidarietà dimostrami da tutti voi, mi preme ricordarvi di continuare ad osservare le regole basilari al fine di arginare la possibile espansione dei contagi da coronavirus nel nostro territorio comunale”
Con affetto, Domenico Rubino

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Nasce nel Cilento il primo polo fieristico di macchine movimento terra

Il 31 maggio e 1° giugno a Castellabate l’evento “Polo Fieristico M.M.T.”

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Santa Marina potenzia la Polizia Municipale in vista del periodo estivo

L'Ente ha proceduto all'assunzione a tempo determinato di ulteriori 3 unità lavorative fino alla fine di settembre 2025

Antonio Pagano

12/05/2025

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

Castellabate, scontro tra due auto: un ferito

È successo questo pomeriggio, quattro le persone coinvolte

Una canzone per Palinuro: un’ode moderna per un mito eterno

La leggenda di Palinuro raccontata attraverso la ballata epica di Raffaele Fuccella, un moderno aedo che celebra il mito del nocchiero di Enea e il suo legame con il suggestivo Cenotafio di Palinuro

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Polla: punta alla valorizzazione del Museo Civico “Insteia Polla”

L'obiettivo dell'amministrazione è candidare a bando regionale il Museo allestito nella Ex Chiesa di Santa Maria La Scala

Antonio Pagano

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Antonio Pagano

11/05/2025

Torna alla home