Attualità

Salento: lavori di potenziamento del sistema fognario e depurativo

Il costo del progetto è di 1 milione di euro

Antonio Pagano

4 Ottobre 2020

SALENTO. L’amministrazione comunale con a capo il sindaco Gabriele De Marco ha avviato un intervento di riqualificazione del sistema fognario e depurativo sul territorio comunale. Per questo motivo, l’Ente di Salento, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economico relativo ai lavori di “potenziamento, adeguamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria con ristrutturazione degli impianti di depurazione”.

Lo scopo è di progettare e realizzare opere necessarie e vitali, che anche se non si vedono, sono utili e necessarie per migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente in cui la popolazione vive.

Il progetto, redatto dal geometra Raffaele D’Apolito, con il relativo quadro economico di 1.000.000 euro, risulta regolarmente inserito nel piano triennale delle OO.PP..

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento Antico e GAL Cilento: via al partenariato per progetti olivicoli

L’intervento riguarda il sostegno a Progetti Complessi di Filiera nel comparto olivicolo, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra attori locali, lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali

Visite dermatologiche gratuite ad Agropoli: il Rotary Club scende in campo per la prevenzione

Appuntamento sabato 28 giugno con la dottoressa Fabiana Errico

Angela Bonora

24/06/2025

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Torna alla home