Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Gelbison: Coulibaly fa sognale i vallesi, è il Novara però a passare
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Gelbison: Coulibaly fa sognale i vallesi, è il Novara però a passare

Esordio stagionale per la Gelbison del tecnico Ferazzoli, impegnata sul campo del Novara in Coppa Italia. Buona la prova dei cilentani, passati addirittura in vantaggio

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 23 Settembre 2020
Condividi
Gelbison

Esordio stagionale per la Gelbison impegnata, nel pomeriggio di oggi, in quel di Novara. Per la prestigiosa gara di Coppa Italia Giuseppe Ferazzoli, alla prima sulla panchina dei vallesi, dava fiducia ad un undici dove presente era un mix del passato campionato, con qualche nuovo innesto. Schierati, dal primo minuto, i vari D’Agostino, Uliano, De Gregorio e De Foglio già presenti lo scorso anno. Ritornano a vestire il rossoblù anche Graziani e D’Orsi, accompagnati da 5 new-entry. Montuori, Figliolia, Gagliardi, Coulibaly e Montuori fanno, cosi, il loro debutto al “Piola” con la Gelbison.

Novara-Gelbison, il primo tempo

Parte come nel migliore dei sogni la Gelbison, che passa al primo vero tentativo. Al settimo Coulibaly, infatti, porta avanti i cilentani, facendo sognare il club presieduto da Maurizio Puglisi. La risposta piemontese non tarda ad arrivare, D’Agostino è lesto al nono a sventare la mischia. Poco dopo è ancora Coulibaly a cercare, senza riuscirci, la via del raddoppio. Al ventesimo, invece. è il Novara a trovare la via del pari con Schiavi, che beffa, con una soluzione balistica pregevolissima, l’incolpevole D’Agostino. Gelbison ancora viva al minuto 36 quando Maiorano, innescato da De Gregorio, colpisce il palo della porta piemontese. Sulla ripartenza dei padroni di casa Bove viene atterrato all’intero dei sedici metri: Schiavi, al 39′, dal dischetto non sbaglia completando la rimonta locale.

La ripresa

Ad inizio della seconda frazione arriva la rete che spegne le speranze cilentane. E’ Buzzegoli, infatti, a marcare il tabellino portando il parziale sul momentaneo 3-1. Gli ospiti invocano un rigore, poco dopo il quarto d’ora, ma il direttore di gara lascia correre tra le ire vallesi. Ferazzoli, col passare dei minuti, inserisce forze fresche nel tentativo di riaprire la gara, dando spazio ai vari Stancarone, Tedesco e Maurone. Nella seconda parte della ripresa succede poco: le due squadre, visibilmente stanche, calano il ritmo del match che si trascina sino alle battute conclusive sul 3-1.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image