• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“La verità negata”. A Scario la presentazione del libro su Angelo Vassallo

L'opera di di Dario Vassallo e Vincenzo Iurillo sarà presentata a Scario domani, 3 settembre

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Settembre 2020
Condividi

Dopo il confermato successo  del film per la televisione “Il Sindaco Pescatore” andato in onda su RaiUno, diretto da Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto e incentrato sulla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010, si terrà a Scario, nella frazione marinara del comune di San Giovanni a Piro, la presentazione del nuovo libro di Dario Vassallo, fratello della vittima, e Vincenzo Iurillo “La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo Il Sindaco Pescatore”.

Il testo racconta degli anni di lotta alla ricerca della giustizia e della verità e delle tante piccoli o grandi corruzioni che attanagliano il nostro Paese e il Meridione in particolare, dove i politici spesso fanno più paura dei mafiosi. Nonostante ciò viene raccontata anche un’Italia che resiste e non si arrende, svilita e spesso delusa dalle istituzioni stesse ma combattente e ferma nel portare avanti i valori per cui uomini onesti come Angelo Vassallo hanno dato la vita.

L’evento organizzato dalla Lista Civica Liberi di Scegliere e dalla Fondazione Vassallo si terrà il 3 settembre presso la terrazza del Lido Albilú, sul lungomare Marconi alle ore 18:30. Ad introdurre Alberico Sorrentino, moderazione affidata al professore Giuseppe Caruso che curerà il dialogo con l’autore Dario Vassallo e l’Avv. Gerardo Spira storico “Segretario” di Angelo Vassallo. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme anti-covid.

Leggi anche:

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

Acquisti di Natale, corsa ai regali: acquisti online o negozio fisico? Parola ai cittadini di Agropoli

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, la tradizionale corsa ai regali entra nel…

Screening colon-retto a Sapri e Camerota, il direttore sanitario De Paola: “Fondamentali per tutelare la salute”

Un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Direttore Sanitario dell'ospedale "Immacolata" di Sapri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.