Omignano diventerà “il Paese degli Aforismi”

Un progetto rivolto alla promozione culturale

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, su proposta dell’assessore Grazia Tierno, ha deliberato di approvare il progetto di promozione culturale “il Paese degli Aforismi”.
Lo scrittore e poeta di fama nazionale, Menotti Lerro, nonché concittadino del centro cilentano, ha richiesto l’idea di realizzare un progetto legato al territorio di Omignano, volto alla promozione culturale dello stesso attraverso la costituzione del “Paese degli Aforismi”.

“Per valorizzare il progetto – dice il primo cittadino Mondelli – ho proposto di realizzare un’opera contenente un aforisma del dottor Menotti, quale riconoscimento all’autore per il legame mai reciso con il territorio natio, ed onorati per la sua volontà e disponibilità a collaborare nella realizzazione futura del progetto “Omignano Cilento, paese degli aforismi “.

La svelatura dell’opera a cura dell’artista locale Carla Passarelli, che sarà esposta nell’aula consiliare del municipio, avverrà il giorno 8 agosto 2020, in occasione della mostra di poesie e aforismi “Ritagli “del dott. Lerro; interverranno i sindaci di Omignano, Raffaele Mondelli, e di Salento, Gabriele De Marco, il poeta dott.Menotti Lerro, la mosaicista Carla Passarelli, e la vice direttrice del centro contemporaneo delle arti – CecArt, Giusy Rinaldi. La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 8 agosto a mercoledì 12 agosto 2020.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE