Attualità

Casal Velino, la denuncia: impedito accesso al mare

Una recinzione impedisce l'accesso al mare in via Dei Lista, il caso sul tavolo delle autorità

Redazione Infocilento

26 Giugno 2020

Amara sorpresa per i turisti e residenti che in questi giorni si sono recati al mare di Casal Velino, percorrendo l’accesso di via Dei Lista per raggiungere l’arenile.
I malcapitati, stando alla denuncia dell’associazione Codici, si sono imbattuti dinanzi ad una recinzione con paletti di legno e rete metallica, che impedisce di proseguire verso il mare.
Il caso è stato segnalato alle associazioni di consumatori che hanno immediatamente preso a cuore la vicenda e stanno già interessando gli organi competenti.

InfoCilento - Canale 79

“L’associazione dei consumatori CODICI ha ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni, da parte di turisti e cittadini del posto, che lamentano la chiusura, mediante recinzione, dello sbocco a mare ubicato in via Dei Lista. CODICI ha interessato le istituzioni competenti affinché venisse fatta chiarezza sull’opera realizzata, al fine di tutelare i diritti legittimi dei cittadini e dei turisti che da sempre accedono a quel tratto di arenile del litorale di Casal Velino“.

“È una piaga tutta italiana, che si rinnova ogni estate, la preclusione degli accessi agli arenili”, il commmento dell’associazione rappresentata a livello locale dal segretario avvocato Giuseppe Perillo e Giuseppe Carleo, membro del direttivo delle delegazione Territoriale Cilento e componente del comitato direttivo nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Torna alla home