“Appena comunicati i risultati dello screening effettuato alle fiere di Vallo: nessun positivo”. Ad annunciarlo Genny De Cesare, assessore del Comune di Vallo della Lucania. Il Comune nei giorni scorsi aveva incontrato i delegati dell’Istituto Zooprofilattico Meridionale per poter effettuare uno screening per tutto il comprensorio per escludere il rischio di nuovi contagi o la presenza di soggetti asintomatici. Così lo screening ha riguardato anche Cannalonga, Moio della Civitella, Ceraso, Cuccaro, Futani, Montano Antilia, Laurito, Perito, Orria, Omignano, Salento, Stella Cilento, Ascea e Gioi Cilento.
Si sono sottoposti a tampone medici ed altro personale sanitario, forze dell’ordine e tutti coloro che durante questa fase di emergenza hanno avuto più possibilità di entrare a contatto col virus.
Gli esami sono stati fatti presso i padiglioni delle fiere. Oggi i risultati: tutti i tamponi hanno dato esito negativo.
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026




