• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roscigno, il comune punta alla messa in sicurezza della viabilità

Si punta ad ottenere fondi Cipe

A cura di Katiuscia Stio Pubblicato il 25 Maggio 2020
Condividi
Cartelli lavori stradali

ROSCIGNO. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Pino Palmieri, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale. In particolare l’Ente ha scelto di candidare a finanziamento la sistemazione della strada rurale Stangiola, un’arteria importante benché secondaria e per la quale da tempo si chiedevano interventi di messa in sicurezza.

InfoCilento - Canale 79

L’occasione per intervenire è offerta dai fondi FSC 2014/2020 messi a disposizione dal Cipe per i piccoli comuni.

A tal proposito è stato approvato il progetto esecutivo dell’opera che prevede un costo di circa 626mila euro. Gran parte dell’importo è assorbito dai lavori e dagli oneri per la sicurezza (complessivamente circa 426mila euro; la parte restante sono le somme a disposizione della stazione appaltante. A redigere il progetto il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, l’ingegnere Fabio Toti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.