• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’annuncio del senatore Castiello: nuovi lavori sulla Cilentana

Presto interventi in altri quattro tratti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Condividi

“Anas ha comunicato che sono in fase di avvio nuovi lavori che, sommati a quelli precedentemente eseguiti, consentiranno il rifacimento del manto stradale dell’intera arteria viaria, svincoli compresi”. Lo ha annunciato il senatore del Movimento 5 Stelle, Francesco Castiello. In precedenza, lavori già ultimati avevano permesso di ripavimentare l’asse principale tra Prignano Cilento ed Omignano (ad eccezione degli svincoli) e, contestualmente, la tratta tra Paestum (km 97,950) ed Agropoli (106,200), compreso lo svincolo di Capaccio; inoltre erano stati già completati anche i lavori di nuova pavimentazione tra lo svincolo di Ceraso (km 139,500) e Celle di Bulgheria-Poderia (km 158,200).

Tra maggio e giugno, Anas consegnerà alle imprese aggiudicatarie degli appalti ulteriori quattro stralci: il primo dal km 158,000 al km, 170,600, nella tratta tra Celle di Bulgheria e Policastro Bussentino per un investimento complessivo di oltre 2,6 milioni di euro; il secondo dal km 126,700 al km 139,000 ovvero tra Vallo Scalo e Ceraso, per un investimento complessivo di 4 milioni di euro; il terzo, per un valore complessivo di oltre 1,9 milioni di euro per ripavimentare l’intera tratta da Agropoli Sud (km 106,200) a Prignano Cilento (km 110,000), compresi gli svincoli di Agropoli ed un quarto stralcio, del valore complessivo di circa 600mila euro, per l’intervento sugli svincoli di Prignano Cilento, Diga Alento e Perito.

Ad oggi le attività di nuova pavimentazione già ultimate, per un valore di oltre 5,5 milioni di euro, sono state eseguite tra Ceraso e Celle di Bulgheria, tra Prignano Cilento ed Omignano, senza gli svincoli, e tra Paestum ed Agropoli.

Leggi anche:

Roccadaspide, incidente sulla SS166 degli Alburni: due feriti

“L’Anas mi ha assicurato che prima della sospensione estiva dei lavori, necessaria per non intralciare i flussi turistici, saranno ultimate le tratte Celle di Bulgheria – Policastro e Agropoli Sud – Prignano Cilento. L’ultima tratta Vallo Scalo – Ceraso sarà ultimata alla ripresa settembrina – conclude il senatore Castiello – Poi occorrerà la messa in sicurezza della galleria di Cuccaro (per un km e mezzo circa) con un esborso di notevoli somme a causa dei gravi errori nella realizzazione dell’opera”.

TAG:cilentanaCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente sul lavoro in Basilicata, muore un uomo di Montesano sulla Marcellana

La vittima è stata schiacciata dal carico di un camion che trasportava…

Trentinara celebra Santa Lucia: emozioni per l’arrivo della Santa sull’asinello tra doni e beneficenza

Fino al 30 gennaio si terrà la "raccolta degli occhiali usati" presso…

premio primula d'oro, targa ai vincitori

E’ la settimana del Premio Primula d’Oro: il 18 dicembre le premiazioni ad Agropoli

La cerimonia di premiazione si terrà presso l'Auditorium del Liceo “Alfonso Gatto”…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.