Attualità

Porto di Scario, al via la gara d’appalto

Per il porto di Scario stanziati 151mila euro da parte della Regione Campania

Martina Pinto

14 Marzo 2020

SAN GIOVANNI A PIRO. Per la prossima estate saranno completati i lavori di sistemazione del porto di Scario. L’iter per avviare gli interventi di sistemazione del molo abbattuto dalle mareggiate di novembre, si avvia alla conclusione. L’ufficio tecnico comunale, infatti, ha avviato la gara d’appalto. L’Ente può beneficiare dei fondi messi a disposizione della Regione Campania: circa 151mila euro.

Soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Ferdinando Palazzo. “La pronta riparazione del Porto di Scario non è un’opera come le altre – fa sapere – È il segno forte di una Comunità che vuole guardare avanti; un simbolo che non ci arrendiamo di fronte a nulla; una prova di coraggio, capacità, impegno e senso di responsabilità. Perché non possiamo lasciare che – passato il virus – i nostri concittadini non trovino più un paese dove vivere e lavorare”.

“Un messaggio di forza e di orgoglio che rappresenta l’essenza stessa del nostro Paese. Con la certezza che quando tutto passerà, torneremo ad essere più forti e più belli”, ha concluso il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Torna alla home