• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Torchiara aderisce a M’illumino di meno e spegne l’illuminazione

A marzo torna l'iniziativa dedicata al risparmio energetico

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Marzo 2020
Condividi

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “M’illumino di meno”, l’iniziativa nata nel 2005 per sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico. Il circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara Alto-Cilento è da sempre in prima linea per diffondere e divulgare questo importante tema. Il 6 Marzo, quindi, dalle ore 21.00 alle ore 22.00, tutti in piazza Andrea Torre a Sant’Antuono di Torchiara per spegnere l’illuminazione pubblica per un’ora, un simbolo per un mondo sempre più “elettrico”.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Torchiara e, quest’anno, ha come obiettivo l’aumento del verde intorno a noi, un tema caro a Legambiente che, con il suo operato, contribuisce a rendere il mondo più vivibile.

“M’illumino di meno è un’iniziativa a cui tengo particolarmente “, afferma Adriano Maria Guida, presidente del Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara – Alto Cilento, “ogni anno cerchiamo di dare un segnale alla popolazione per sensibilizzare i cittadini su un tema che riguarda tutti noi. Parlare di verde oggi non è scontato. Molto spesso angoli di verde vengono immolati per fare spazio a nuove costruzioni. Vogliamo dare il buon esempio, iniziando a tutelare dapprima i nostri centri storici. Un piccolo gesto può salvare il mondo. Non dobbiamo assolutamente dimenticarlo. Iniziative come “M’illumino di meno” ci aiutano a ricordare che siamo tutti cittadini dello stesso mondo. Vi aspettiamo tutti a Torchiara il 6 Marzo.”

s
TAG:torchiara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.