Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio, il grande cuore del Cilento: aziende e volontari insieme per la Festa della Gioia UNITALSI
    3 Giugno 2026
    Donazioni del sangue
    Agropoli, AVIS: ecco il calendario con gli appuntamenti di giugno 2026 per la raccolta sangue
    3 Giugno 2026
    Vallo della Lucania, tutto pronto per la festa di San Pantaleone: tra fede, tradizione e grandi ospiti. Ecco il programma
    3 Giugno 2026
    Ingegneri
    Rinnovo al Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno: Proclamati gli Eletti per il Quadriennio 2026-2030
    3 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, la Regione designa Nicola Cantone alla guida del Ruggi d’Aragona
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roccadaspide: una folla in lacrime per l’ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, la pasticcera gentile
    3 Giugno 2026
    Agropoli, torna la truffa del finto amico in via Madonna del Carmine: scatta la segnalazione
    3 Giugno 2026
    Polizia
    Contromano sulla Napoli-Salerno: intercettata dalla Polizia un’auto guidata da una suora
    3 Giugno 2026
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: alla Polisportiva Santa Maria il big match con la Palmese

I cilentani vincono per 3-1 e allungano in classifica

Christian Vitale
23/02/2020 1:00 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Terza vittoria consecutiva in una settimana per la Polisportiva Santa Maria, che dopo aver battuto Alfaterna e Faiano supera anche la Palmese per 1-3. I cilentani recuperano cosi 7 punti in 7 giorni ai napoletani ora lontani 5 punti in classifica dai giallorossi.

La cronaca del match
In una cornice di categoria superiore la Polisportiva va vicina al vantaggio al minuto numero 8: le torri cilentane, su azione nata da angolo, deviano verso la porta di Santagelo una sfera insidiosa, che per il direttore di gara non ha superato la linea di porta. Al 9’è Prevete, per i padroni di casa, a calciare, dall’interno dei 16 metri, verso la porta di Grieco, che blocca a terra. I rossoneri si rendono pericolosi al quarto d’ora con un cross che attraversa tutta l’area di rigore, la girata di Petrarca viene però deviata in corner dalla retroguardia avversaria. Dopo 4 giri di lancette i ragazzi di mr. Sanchez ci provano dai 25 metri con Mascolo, Grieco controlla ancora senza particolari grattacapi. La Polisportiva torna pericolosa al 22′ con Capozzoli, lanciato dalla spizzata di Pellegrino, Santangelo salva i suoi con un guizzo che alza la sfera sopra la trasversale. I cilentani ci riprovano dopo 120 secondi con D’Angolo, che prova ad spedire la sfera sul palo più lontano, la palla si perde di due metri alla destra di Santangelo. Al 31′, su piazzato dai 20 metri, Mascolo cerca la via della rete ma la deviazione della barriera cilentana mette la palla in corner. I cilentani sbloccano però il parziale al 34′ con D’Angolo, alla terza rete in una settimana. Il classe 2000, su azione di contropiede, innescato da Capozzoli si trova davanti a Santangelo per il momentaneo 0-1. E’ ancora D’Angolo, al 43′, a provarci dalla media distanza, la battuta termina però lontana dallo specchio della porta.
La ripresa vede la prima emozioneal 3′: Cozzolino batte in maniera potente dai 25 metri, la sfera viene deviata in corner dalla retroguardia ospite. La risposta cilentana arriva dopo 2 minuti, D’Angolo, dopo un dialogo con Capozzoli, non da forza al suo destro, facile preda di Santangelo. Il raddoppio cilentano si materializza al 7′: un fraseggio prolungato nella trequarti napoletana vede Coulibaly, dall’altezza del rigore, trafiggere per la seconda volta Santangelo. Al 12′ la Polisportiva firma la sua terza rete: Della Torre, arrivato a rimorchio da fuori area, segna un rigore in movimento, battendo di piatto Santangelo, per il 3-0 che chiude in pratica la sfida. La Palmese cerca di rientrare in gara, senza creare particolari azioni da rete, alzando il suo baricentro e presidiando maggiormente la metà campo avversaria. Al 23′ Cioffi, su cros di Esposito, spedisce di poco al lato appostato da buonissima occasione. Nella seconda parte della ripresa, complice la girandola dei cambi, succede poco, sino al 51′ quando viene accordato un rigore alla Palmese, Cioffi non sbaglia dal dischetto. Finisce 3-1, la Polisportiva riesce ad imporsi cosi a Palma Campania.

PALMESE-POLISPORTIVA SANTA MARIA 0-3
PALMESE: (4-3-3): Santangelo, Esposito, Cioffi S. (24′ st Russo), Olivieri (12′ st Ammaturo), Romano, Petrarca, Ciccone (33′ st Palumbo), Prevete ( 33′ st Villardi), Cozzolino, Mascolo (33′ pt Cioffi A), Aracri. A disp: Cibelli, Perrella, Cardone, Medina All. Sanchez
POL. SANTA MARIA: (4-3-3): Grieco, Dentice, Della Torre (24′ st Konios), De Sio (18′ st Landolfi), Fariello, Itri, Coulibaly, Simonetti, Pellegrino (48′ st Paragano), Capozzoli (30 st Capozzoli), D’Angolo (24′ st Fernando). A disp: Giletta, Pecora, Masocco, Chiariello, Funiciello. All. Pirozzi
Arbitro: Schmid di Rovereto (Ambrosino- Nocera)
Reti: 34′ pt D’Angolo, 7′ st Coulibaly, 11′ st Della Torre, Cioffi A. 51′ st rig
Note: giornata soleggiata
Ammoniti: Itri, Fariello, Ciccone, Pellegrino, Fernando, Grieco, Prevete, Palumbo
Espulsi: Grieco 52′ st
Recupero 3′ p.t. 6′ s.t.
Spettatori: 950 circa Campo: naturale

.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.