Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania, gemellaggio tra l’Istituto “Cenni-Marconi” e il “Nicola Sole” di Senise
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania, gemellaggio tra l’Istituto “Cenni-Marconi” e il “Nicola Sole” di Senise

S'incentiveranno gli scambi culturali tra scuole di quelli che sono i due parchi nazionali più grandi d’Italia.

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 3 Febbraio 2020
Condividi

Lo scorso 28 gennaio è stato stretto un gemellaggio tra l’Istituto superiore “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania e l’Istituto comprensivo “Nicola Sole” di Senise(PZ). Si tratta di due istituti di riferimento nei rispettivi comprensori. Già i Parchi del Cilento e del Pollino, con un importante protocollo d’intesa, hanno incentivato gli scambi culturali tra scuole di quelli che sono i due parchi nazionali più grandi d’Italia.

“Nel mese di marzo – spiega il Preside della scuola di Senise Francesco D’Amato – porteremo i nostri ragazzi più meritevoli in visita nel Cilento. Un grazie al Dirigente Scolastico Cosimo Petraglia per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa.”

Grazie a questo accordo tra istituti, quindi, sarà possibile avviare degli scambi culturali tra due istituti rientranti nei due parchi nazionali.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.