• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, gemellaggio tra l’Istituto “Cenni-Marconi” e il “Nicola Sole” di Senise

S'incentiveranno gli scambi culturali tra scuole di quelli che sono i due parchi nazionali più grandi d’Italia.

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 3 Febbraio 2020
Condividi

Lo scorso 28 gennaio è stato stretto un gemellaggio tra l’Istituto superiore “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania e l’Istituto comprensivo “Nicola Sole” di Senise(PZ). Si tratta di due istituti di riferimento nei rispettivi comprensori. Già i Parchi del Cilento e del Pollino, con un importante protocollo d’intesa, hanno incentivato gli scambi culturali tra scuole di quelli che sono i due parchi nazionali più grandi d’Italia.

“Nel mese di marzo – spiega il Preside della scuola di Senise Francesco D’Amato – porteremo i nostri ragazzi più meritevoli in visita nel Cilento. Un grazie al Dirigente Scolastico Cosimo Petraglia per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa.”

Grazie a questo accordo tra istituti, quindi, sarà possibile avviare degli scambi culturali tra due istituti rientranti nei due parchi nazionali.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni
TAG:Cenni MarconiCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Lazzaro

Almanacco del 17 dicembre. Oggi si celebra San Lazzaro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Scopri l'almanacco del 17 dicembre: il primo volo dei Wright, San Lazzaro…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 17 dicembre: amici della Bilancia, sul lavoro meglio non rimandare una decisione importante. Acquario, creatività e intuizione vi segue

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus su Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.