• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea, gli eventi estivi con gli introiti della tassa di soggiorno

L'Ente ha previsto una spesa di 60mila euro per realizzare il cartellone

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 26 Gennaio 2020
Condividi

Il comune di Ascea, retto dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, si sta già muovendo per l’organizzazione degli eventi della prossima estate 2020. L’ente, infatti, grazie agli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno, vuole consacrare sempre di più la sua vocazione turistica: inutile ricordare il ruolo culturale e storico del parco archeologico di Elea Velia, recentemente accorpato nella gestione a quello di Paestum, ma non solo.

Nel territorio comunale vi è una manifestazione di un certo prestigio: ”Velia Teatro”. Questa rassegna, in grado di rappresentare un viaggio alle origini della cultura classica, giungerà nel 2020 alla sua ventiduesima edizione, si avvarà anche quest’anno di un contributo comunale, lo stesso sarà previsto per gli eventi in Piazza Europa, quelli all’interno di Palazzo De Dominicis-Ricci e per tutti quelle iniziative che si terranno all’aria aperta, in zona Ascea Marina.

Il Settore Turismo ha previsto una spesa massima di 2000 euro ad evento e 60000 saranno destinati alla realizzazione dell’intero programma. Insomma, idee chiare, per una stagione che già da ora si preannuncia come particolarmente affollata dal punto di vista turistico.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizieelea veliaEstate 2020eventi estiviPietro D'Angiolillo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 7 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Stefano Bandecchi

Elezioni regionali, Stefano Bandecchi “sfida” la piazza: comizio ad Agropoli

Ad Agropoli, Stefano Bandecchi prosegue la campagna elettorale 2025 con un incontro…

Ospedale Cardarelli

Incidente in fabbrica ad Eboli: operaio gravemente ustionato, indagini in corso

Operaio ustionato gravemente in fabbrica: indagini in corso per accertare la dinamica.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.