Cilento

“Hammamet arriva nelle sale”: socialisti del Golfo di Policastro si mobilitano

Domenica proiezione a Sapri del Film su Bettino Craxi

Redazione Infocilento

18 Gennaio 2020

Dopo le iniziative dei giorni scorsi, tocca al Golfo di Policastro, poi sarà la volta dell’area Mingardo. Domenica 19 Gennaio, ore 19, Cinema Ferrari a Sapri, è previstala proiezione del film “Hammamet” con Pierfrancesco Favino, su una parte della storia di Bettino Craxi, vent’anni dopo la morte del leader socialista, avvenuta proprio il 19 Gennaio 2000 .

InfoCilento - Canale 79

Il PSI Golfo di Policastro sarà presente al Cinema con un banchetto e la distribuzione dell’opuscolo Avanti Golfo!

“Il riformismo socialista non è una moda, è una necessità. Ci insegna che le grandi idee, le visioni, le intuizioni sono pur sempre opera di uomini, con le loro debolezze e fragilità ma è un orizzonte che vale sempre la pena inseguire. Per arginare la deriva sovrano-populista, per sovvertire i luoghi comuni e per non delegare il proprio futuro. Che parte da un presente dove ciascuno non può sottrarsi all’impegno civile e sociale, la politica non è affar di altri ma dovere individuale. Un film non influenza, né riscrive la storia ma può essere una occasione utile a comprenderne le conseguenze. Per cui siamo tutto coinvolti”, commenta Pasquale Sorrentino, consigliere nazionale PSI e vicesindaco di San Giovanni a Piro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Allevamento di tonni a Battipaglia: avviata revoca della concessione

Il Comune di Battipaglia avvia l’annullamento della concessione demaniale alla TUNA SUD S.R.L. La Giunta propone nuovi indirizzi per la tutela ambientale costiera e fluviale

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home