Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cavi fibra
    Monteforte Cilento viaggia veloce: approvato l’accordo con Open Fiber per la fibra ottica
    5 Luglio 2026
    Cicerale si trasforma in una galleria a cielo aperto: inaugurata la nuova edizione di Lenzuola d’Arte
    5 Luglio 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, prorogati i contratti per 110 operatori sanitari: scongiurato il blocco dei reparti
    5 Luglio 2026
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
    Rubinetto acqua
    Cicerale, scatta lo stop allo spreco d’acqua: ordinanza del sindaco e multe fino a 500 euro
    5 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anziana investita nell’area di servizio Campagna nord sulla A2: è ricoverata a Battipaglia
    5 Luglio 2026
    Incendio in un casolare a Eboli lungo la statale 18: tre giovani intossicati
    5 Luglio 2026
    Turista accusa un malore sulla spiaggia del Marcellino: salvato e trasportato a Scario
    5 Luglio 2026
    Incidente stradale tra Buccino e Auletta: auto contro un palo, quattro feriti lievi
    5 Luglio 2026
    Lieto fine a Contursi, ritrovato l’anziano scomparso nei pressi del Sele
    5 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Castellabate si conferma capitale del nuoto in acque libere: oltre 350 atleti al Gran Prix Nazionale
    5 Luglio 2026
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Centola, opposizione attacca: “la maggioranza non c’è più”

Stanziola apre a tutte le forze politiche ma la minoranza replica: "disperato tentativo di tirare a campare"

Redazione Infocilento
03/12/2019 3:29 PM
Condividi

Maretta nella maggioranza del Comune di Centola. E’ quanto emergerebbe dall’ultimo consiglio comunale nel corso del quale il sindaco, Carmelo Stanziola, si è rivolto al gruppo d’opposizione chiedendo, laddove possibile, di condividere le progettualità dell’amministrazione. Il primo cittadino ci ha tenuto ad esordire scacciando le voci di dimissioni prima dei due anni e mezzo di mandato, un atto che gli permetterebbe di ricandidarsi di nuovo già la prossima primavera.

Al contempo, però, Stanziola ha ammesso una situazione politica non certo ottimale. “Non ho le bende davanti agli occhi, ascolto e guardo, faccio finta di non capire e tiro le somme. Da oggi lancio un messaggio, ovvero di rilancio dell’amministrazione pubblica perché non intendo assumermi responsabilità che possano creare non pochi danni oltre a quelli che abbiamo trovato, ma mi sento responsabile rispetto a progettualità messe in cantiere. Il Puc non è stato approvato, siamo nella fase di adozione e l’amministrazione comunale sulla scorta degli incontri che ci sono stati, ha ritenuto di riconoscere ulteriori richieste”, ha detto.

Di qui l’appello alle forze politiche: “Avvierò un ragionamento con chi intende condividere le progettualità già messe in campo dall’amministrazione, sia nella maggioranza che in minoranza”.

Ma la minoranza non ci sta e bolla le parole di Stanziola come un “disperato tentativo di tirare a campare”. Poi in merito alla situazione del territorio il consigliere Marco Sansiviero parla di “Un paese morente, un paese in forte in crisi che ha un disperato bisognoso di rilancio, un paese all’asta, un paese in cui imprenditori e commercianti portano avanti le proprie attività tra mille ostacoli e senza il minimo aiuto delle istituzioni pubbliche”.

“Ciò che sta accadendo è una vergognosa dimostrazione di quanto, realmente, “lor signori” hanno a cuore le sorti della comunità che amministrano”, ha concluso il consigliere di minoranza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.