Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Ispani al lavoro per la Bandiera Blu 2020

Il Comune a caccia della sua terza Bandiera Blu della Fee

ISPANI. Il Comune è al lavoro per conquistare per la terza volta nella sua storia la Bandiera Blu della Fee. La sua località costiera di Capitello è stata l’ultima della costiera cilentana ad aggiungersi alle località premiate con l’importante vessillo che certifica qualità delle acque e dei servizi. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marilinda Martino, ha dato mandato al luogotenente della polizia locale, Antonio Ferrara, affinché predisponga gli atti per partecipare al concorso il cui termine è fissato per il prossimo 18 novembre.

Ferrara sarà quindi referente per il Comune con il supporto di ufficio tecnico e ufficio amministrativo.

La Bandiera Blu viene assegnata sulla base di auto-candidature dei comuni e tenendo conto di un questionario a cui gli enti devono rispondere per certificare servizi offerti e condizioni del mare e della costa. Lo scorso anno sono stati 13 i comuni della costiera ad ottenere il vessillo Fee: Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Ispani, Vibonati e Sapri (leggi qui).

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it