Forlenza
AttualitàCilento

Policastro, ecco le panchine hi-tech

Si ricarica il telefono e ci si collega ad internet

A Policastro Bussentino panchine hi-tech. Sedersi, benché sia il classico uso che siamo abituati a farne, è soltanto l’ultima delle loro funzioni. Già perché le panchine che si trovano nella frazione costiera del Comune di Santa Marina sono dotate di caricabatteria e permettono di collegarsi ad internet.

Insomma sono panchine “intelligenti” con un design moderno e accattivante e dotate di pannelli solari. Un modo per trasformare il Comune in una Smart City al passo con i tempi.

“Sono sempre occupate – racconta soddisfatto il primo cittadino Giovanni Fortunato a La Repubblica – tantissimi giovani le usano per ricaricare i propri smartphone e collegarsi al wi fi gratuito. In questo modo l’arredo urbano diventa il punto di partenza verso la città del futuro, in un connubio vincente tra tecnologia all’avanguardia e soluzioni ecosostenibili”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it