Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: prime piogge e primi disagi

Cittadini chiedono interventi sul territorio

Le prime piogge registrate in Cilento in questi giorni hanno già messo in evidenza le criticità del territorio. Diversi disagi si sono registrati in varie aree del territorio. Allagamenti si segnalano in particolare in alcune località di Ascea Marina dove i tombini non sono riusciti ad assorbire l’acqua piovana che ha invaso anche delle proprietà privata.

Ma sono i fenomeni di dissesto a preoccupare. Nell’area del Monte Stella si è registrata la caduta massi da aree adiacenti la carreggiata. Problemi in tal senso si registrano in particolare nei pressi del centro abitato di Mercato Cilento, a Perdifumo e a Sessa Cilento. Fenomeni di dissesto anche nelle zone interessate da incendi.

Gli operai della Comunità Montana Alento Monte Stella hanno lavorato nelle scorse settimane per pulire le cunette adiacenti alle strade ma la loro opera non è stata eseguita ovunque. “E’ necessario intervenire in tempi brevi per pulire valloni e cunette ma anche i tombini. Solo così si possono evitare allagamenti. Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi”, dice un cittadino di Perdifumo.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it