• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Orria: arrivano contributi dal Ministero dello Sviluppo Economico

Si tratta di un contributo di 50 mila euro impiegato per la viabilità

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 20 Agosto 2019
Condividi

Il Comune di Orria approva l’utilizzo del contributo di 50 mila euro assegnato per la realizzazione di interventi perla sistemazione del tratto di strada comunale alla località Casino Lebano di Orria e patrimonio culturale.

Si tratta dei contributi provenienti da parte del Ministero dello sviluppo economico che hanno un utilizzo vincolati. I fondi assegnati ai comuni, infatti, dovranno essere utilizzati per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

I finanziamenti ai comuni, sono concessi in rapporto al numero degli abitanti. A quelli con meno o uguale a 5 mila abitanti vanno 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila 70 mila euro; tra i 10.001 e 20 mila 90 mila euro; tra i 20.001 e 50 mila 130 mila euro; tra i 50.001 e 100 mila 170 mila euro; tra i 100.001 e 250 mila 210 mila euro infine superiore a 250 mila abitanti 250 mila euro.

Tutti gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 31 ottobre 2019 e, in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata con successivo decreto ministeriale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieFondi ministerialifondi miseministero dello sviluppo economicoorriaorria notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ospedale di Agropoli, Comitato incalza i sindaci: “Subito l’adeguamento dell’Atto Aziendale. Serve il Pronto Soccorso”

Lucia Grambone, presidente del Comitato “Obiettivo Ospedale”: “È una battaglia di dignità…

Aquara, al via le attività della nuova associazione “Calore di Mainardi”

L’associazione si pone l’obiettivo di creare dei momenti culturali, di intrattenimento e…

Sp243

Viabilità: in via di completamento i lavori sulla Sp243

In via di completamento le opere lungo la strada provinciale che collega…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.