Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Baia Infreschi, Pellegrino: stop a invasioni a tempo indeterminato

"Non vogliamo chiudere la spiaggia ma renderla più accessibile a tutti e non soltanto a chi arriva prima"

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Condividi

“Stop alle invasioni a tempo indeterminato, Baia degli Infreschi non è una semplice spiaggia ma un “gioiello naturalistico”. Così il presidente del PNDCVDA, Tommaso Pellegrino, torna a far chiarezza dopo le polemiche scaturite in merito all’ordinanza emessa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, il quale si pone come obiettivo quello di mettere ordine e rendere più accessibile uno dei luoghi più belli del mondo (leggi qui).

“Non vogliamo chiudere la spiaggia di BAIA degli INFRESCHI, – prosegue Pellegrino – ma al contrario vogliamo renderla più accessibile a tutti e non soltanto a chi arriva prima, occupando la spiaggia per l’intera giornata. Tutti devono avere la possibilità di conoscere e apprezzare la bellezza di questa baia, in maniera civile, senza deturparla e senza turbare la tranquillità dei visitatori”.

“La spiaggia degli Infreschi, che ha un carico antropico che non può superare le 67 persone, così come previsto nel Disciplinare dell’Area Marina Protetta, ogni estate viene presa d’assalto da migliaia di turisti. Consentendo la sosta non oltre un’ora, tutti avranno l’opportunità di visitarla con ordine e in sicurezza e tutti potranno apprezzarne la straordinaria e unica bellezza” – ha poi concluso il presidente.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.