Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fonderie Pisano, De Luca accusa M5S: “fanno demagogia insopportabile”
    23 Luglio 2026
    Ospedale di Agropoli al centro del confronto in Regione: l’esito dell’incontro tra Comitato e consiglieri
    23 Luglio 2026
    Villammare: a Tommaso Pellegrino il premio “Il protagonista 2026” per la medicina
    23 Luglio 2026
    Atto vandalico nella notte a Pioppi: danneggiata la fontana pubblica
    23 Luglio 2026
    Riciclo rifiuti
    Gara rifiuti a Eboli, il Tar accoglie il ricorso di Sarim e sospende l’aggiudicazione
    23 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Cuccioli morti sotto il sole a Battipaglia: il GIP respinge l’archiviazione e ordina l’imputazione
    23 Luglio 2026
    Comandante Rinaldi Agropoli
    Finto Comandante della Polizia Locale telefona agli anziani: allarme truffe nel Cilento
    23 Luglio 2026
    Incidente sulla Bussentina: furgone trafitto dal guardrail nei pressi di Sanza, ferita una giovane
    23 Luglio 2026
    Scontro tra auto e moto al bivio di Acquavella: ferito un giovane
    23 Luglio 2026
    Furto Capaccio
    Capaccio Paestum, non si ferma l’allarme furti: svaligiata l’auto di una famiglia di turisti, appello per i peluche delle bambine
    23 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
    Beach Soccer Serie B, al via la tappa nazionale: l’Us Agropoli BS punta al salto di categoria
    23 Luglio 2026
    Pioggia di medaglie all’EUG Salerno 2026: trionfano Ungheria, Spagna e Polonia
    22 Luglio 2026
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: dall’1 agosto riapre il centro Tao

La Terapia Anticoagulante Orale è una terapia salvavita a cui ricorrono i portatori di valvole cardiache e coloro che vengono colpiti da un primo episodio di trombosi, da embolia polmonare, da ictus o da infarto

Redazione Infocilento
25/07/2019 12:21 PM
Condividi
Ospedale Agropoli

Dal 1° agosto 2019 riapre il Centro TAO (Terapia Anticoagulante Orale) presso il presidio ospedaliero di Agropoli. La riattivazione di tale struttura, chiusa circa 6 anni fa e che ora viene rimessa a disposizione degli utenti, consentirà sia ai cittadini del comprensorio che ai turisti che affollano il territorio in questo periodo, un servizio di vitale importanza, evitando i disagi e riducendo le distanze tra i luoghi di residenza ed il centro prelievi, così come i tempi di attesa e quelli di impegno.

Il provvedimento rientra nel piano di potenziamento delle attività erogate nel presidio ospedaliero di Agropoli messo in campo della Direzione Commissariale dell’Asl Salerno. Modalità di accesso: I pazienti potranno recarsi presso l’Ambulatorio TAO, sito al pian terreno dell’ospedale, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 10:00, muniti dell’impegnativa del medico curante, per effettuare la visita e il prelievo. Il ritiro del referto, con la scheda terapeutica, è previsto entro le ore 13:00 dello stesso giorno. In una fase successiva sarà possibile ricevere il referto direttamente a domicilio, via Internet, con il sistema già in uso in tutta l’Asl Salerno, mediante l’accesso alla piattaforma Home TAO.

La Terapia Anticoagulante Orale è una terapia salvavita a cui ricorrono i portatori di valvole cardiache e coloro che vengono colpiti da un primo episodio di trombosi, da embolia polmonare, da ictus o da infarto. Si ricorre ad essa per tenere sotto controllo la fluidità del sangue, in modo da mettere il paziente al riparo dal rischio di trombosi o di emorragia, e per trovare e mantenere un dosaggio del farmaco adeguato. Per questo è necessario, per i pazienti sottoposti a tale terapia, effettuare frequentemente analisi di controllo, attraverso test di laboratorio, della fluidità del sangue.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.