Terme Cappetta
AttualitàCilentoGalleryIn Primo Piano

FOTO | Capaccio Paestum, l’allarme dei residenti: degrado nell’area Pip

Appello al neo sindaco Franco Alfieri: subito interventi per la sicurezza della zona

CAPACCIO PAESTUM. Degrado nell’area Pip, in località Cerro. A dare l’allarme sono i residenti della zona, circa quindici famiglie, che da tempo segnalano problemi, tra abbandono di rifiuti, spaccio, corse clandestine e scarsa sicurezza, in particolare nelle ore notturne. Il problema si avverte da tempo ma la situazione è peggiorata negli ultimi tempi.

Durante la fase commissariale del Comune, infatti, l’illuminazione è stata spenta e a tutt’oggi le luci non sono state riattivate. “Questa zona è terra di nessuno – denuncia un residente – di notte accade di tutto. C’è chi abbandona rifiuti, anche lastre di eternit, chi consuma droga e coppiette che si appartano”. Inoltre mancano interventi per il decoro urbano; la spazzatura è abbandonata ai bordi delle strade e l’erba alta invade le aiuole.

I cittadini hanno paura e chiedono interventi: “E’ necessario ripristinare l’illuminazione, il decoro dell’area e garantire maggiore sicurezza”. L’appello è rivolto alla nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri: “C’è anche chi ha paura ad uscire di casa, soprattutto nelle ore notturne, bisogna fare qualcosa non si può lasciare questo degrado”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito