Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Torraca si prepara a festeggiare il Santo Patrono San Pietro Apostolo

Ogni anno, insieme a San Paolo, viene celebrato il 29 giugno

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Condividi

Torraca, borgo dell’entroterra del Golfo di Policastro, si appresta a celebrare la festa di San Pietro Apostolo che il 26 maggio 1776 fu proclamato Patrono e Titolare della Parrocchia. Da allora il 29 giugno, la comunità, con fede e devozione, non ha mai smesso di venerarlo e celebrarlo.

Nello stesso giorno viene, inoltre, festeggiato San Paolo Apostolo che, nonostante la differente storia personale, condivide con San Pietro l’amore e la fede in Dio, fino a dare per lui la propria vita.

Le celebrazioni liturgiche di quest’anno si sono aperte con le Sante Quarantore e la festa del Corpus Domini e culmineranno la sera del 29 giugno, alle ore 19.00, con la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi Mons. Antonio De Luca e la processione per le vie del paese. 
Seguirà, per il programma civile, la riffa di prodotti paesani e il concerto di musica popolare del Gruppo “Orchestra Spettacolo” in Piazza IV novembre. 
Dopo la festa dei Santi Pietro e Paolo, la comunità religiosa si proietta già verso quella più cara, dell’8 settembre, dedicata alla Madonna dei Cordici.
Per questo, dal 13 luglio fino a settembre, ogni sabato, l’antico Santuario, dedicato alla Vergine, aprirà le porte ai visitatori, dalle ore 17.00 alle ore 19.15, durante il quale sarà celebrata la Messa, già valida per il precetto domenicale, preceduta dalla preghiera del Rosario secondo le intenzioni di tutti coloro che visiteranno il santuario. 

“Auguro di trascorrere questo periodo di distensione come un’occasione per ravvivare la fede e la devozione alla Madonna e ai Santi ed invito coloro che scelgono il Golfo di Policastro per le vacanze a fare un salto nel piccolo paese per ristorare mente, corpo e spirito” dichiara il Parroco Don Francesco Alpino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.