Terme Cappetta
AlburniAttualitàIn Primo Piano

Quattro Intercity alla stazione di Sicignano, gli orari

La fermata è permanente e non limitata alla stagione estiva

Quattro Intercity alla stazione di Sicignano degli Alburni, sulla tratta Roma – Taranto. Si tratta del treno 700 Taranto-Roma fermata Sicignano degli Alburni ore 10.57; 707 Roma-Taranto fermata ore 19.12, 702 Taranto-Roma fermata ore 16.42 e 701 Roma – Taranto fermata ore 10.09 (gli ultimi due già fermavano nel periodo estivo. L’annuncio è arrivato da Corrado Matera, assessore regionale al turismo, ma a contendersi il “merito” è anche il senatore del M5S, Francesco Castiello che parla di “Un importante risultato poiché a Sicignano degli Alburni, in aggiunta agli Intercity 701 e 702, che fermavano già nell’orario estivo degli anni precedenti, è stata aggiunta la fermata degli Intercity 700 e 707. Questo risultato è stato ottenuto in modo permanente e non circoscritto esclusivamente al periodo estivo”.

“È importante sottolineare che i treni Intercity sono gestiti con Contratto di servizio tra Trenitalia e il ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti – prosegue il senatore – Adesso occorre che la Regione Campania, che gestisce le autolinee del TPL, si attivi per i collegamenti intermodali con autobus tra la stazione di Sicignano e le principali località del Vallo di Diano”.

Le novità per lo scalo di Sicignano non finiscono qui, presto saranno effettuati i lavori di restyling con l’innalzamento del marciapiede, la realizzazione del terminal bus e l’ampliamento del parcheggio.

“La battaglia per permettere al Vallo di Diano di rialzarsi continuerà con l’impegno del M5S, il quale si attiverà per la fermata del Frecciarossa Taranto-Milano con collegamento intermodale con il Vallo di Diano e Lagonegro”, conclude il parlamentare cilentano.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito