Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, la denuncia: accesso a Trentova impedito ai disabili

Dalla cartellonistica rimossa la voce che permetteva l'accesso ai disabili

AGROPOLI. Sta determinando rabbia e indignazione quanto avvenuto in questi giorni a Trentova. Dalla cartellonistica, infatti, è stata cancellata la scritta che permetteva ai disabili l’accesso alla strada che conduce alla spiaggia. Ben due i cartelli modificati con della vernice spray bianca, entrambi posizionati a ridosso della stradina che scende verso lo scoglio del Sale, alla sinistra della baia.

La cartellonistica indica la zona a traffico limitato, vietando l’accesso ad autoveicoli e moteveicoli non autorizzati. Le uniche eccezioni riguardano polizia, ambulanze, vigili del fuoco (in caso di servizio urgente di emergenza), veicoli merci autorizzati e appunto gli autoveicoli con contrassegno per disabili. Proprio quest’ultima voce, però, è stata eliminata.

Da palazzo di città sostengono che non è stato il Comune a far cancellare la scritta. Mentre si cercano i responsabili c’è delusione per l’accaduto. Le persone con disabilità, infatti, avevano solo quella strada per raggiungere la spiaggia libera.

Tags

Un commento

  1. Un fatto grave ma non credo sia stato il comune e in ogni caso andrebbero controllati i “furbetti” che con il cartellino dei disabili e senza il disabile in auto arrivano fino a sotto oppure occupano il posto che non appartiene a loro.

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it