• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Omignano, il sindaco Raffaele Mondelli: pronti ad amministrare con i cittadini

Ecco tutti i voti della lista e dei candidati consiglieri

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Condividi

Ha dovuto aspettare l’ufficialità del risultato dello spoglio per festeggiare ma di fatto Raffaele Mondelli è stato eletto sindaco di Omignano già domenica sera alla chiusura delle votazioni superando il quorum del cinquanta per cento più uno. Ad Omignano, infatti, era candidata una sola lista Pace e Progresso. 

Mondelli succederà ad Emanuele Malatesta che ha ritenuto di non candidarsi a sindaco. E stato eletto consigliere ed affiancherà il neo sindaco nella gestione del comune affidata in parte a giovani amministratori. Per la lista in carica, dunque, l’unico “nemico”da battere era l’affluenza. Obiettivo raggiunto già domenica pomeriggio. Invece ieri è arrivata la conferma dal risultato dello spoglio. Gli scrutini sono serviti solo a conteggiare i voti e a confermare la validità del voto (ulteriore scoglio per la conferma della vittoria prevista dal Tuel).

La lista Pace e Progresso ha vinto le elezioni con questi risultati in riferimento ai candidati al consiglio comunale Gerardo Antinolfi detto Michele 56, Giuseppe Di Ruggiero 59, Lucia Feo 55, Gennaro Lerro detto Gimmì 129, Rodolfo Lombardozzi 66, Emanuele Giancarlo Malatesta 109, Maria Morinelli 46, Federico Popolizio 39, Grazia Tierno detta Emanuela 110, Leonardo Vaccaro 80. 10 candidati e altrettanti posti in consiglio. Omignano la già il neo consiglio comunale con tutti consiglieri di maggioranza. 

“Siamo pronti ad amministrare – ribadisce il neo sindaco – con il sostegno dei cittadini che ci hanno sostenuto recandosi alle urne abbiamo la consapevolezza che  la comunità di Omignano in maggioranza ci ha scelto per guidare il comune”. Durante la campagna elettorale diversi gli inviti al non voto arrivati da più parti.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:omignanoomignano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.