Montella PrismArredo
AlburniAttualitàIn Primo Piano

Chiesta la fermata Frecciarossa per la stazione di Sicignano

La richiesta dell'assessore al turismo Corrado Matera

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Una fermata del Frecciarossa presso la stazione di Sicignano degli Alburni. A chiederlo è l’assessore regionale al turismo, Corrado Matera.

In una nota inviata all’amministratore delegato di Ferrovie, Gianfranco Battisti, e al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, si ricorda come la Regione Campania, nell’ambito degli eventi Universidi e Matera – Capitale Europea della Cultura, promuove l’iniziativa “La Congiura dei Baroni” con l’obiettivo di qualificare l’offerta turistico-culturale di una vasta area territoriale che coinvolge la Campania e la Basilicata attraverso mostre dedicate all’arte contemporanea, eventi, spettacoli e rievocazioni storiche.

Gli eventi si svolgeranno dall’1 luglio 2019 al 19 gennaio 2020. In quest’ottica rientra la richiesta del Frecciarossa sulla linea Milano – Roma – Taranto. “Al fine di agevolare i trasferimenti – scrive Matera – la Regione Campania si rende disponibile a programmare l’implementazione di servizi navetta con bus dedicati che collegano la stazione ferroviaria di Sicignano degli Alburni con i luoghi che ospiteranno le manifestazioni di grandi interessi”. .

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it