Gold Metal Bank
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Atena Lucana: una strada intitolata ad Alfonso Pessolano

Il generale Alfonso Pessonalo è stato un uomo illuminato di grande cultura

Il Comune di Atena Lucana, ha deciso denominare il vicolo, antistante il santuario di San Ciro, al Generale di Corpo d’Armata Alfonso Pessolano, nato a Roma il 29 marzo 1937 e deceduto in data 3 agosto 2018.

L’intitolazione, oltre a voler essere un segno di profonda stima e di affetto, è anche un perpetuare nel tempo, il ricordo di un uomo, quale esempio per i giovani.

Il generale Alfonso Pessonalo, è stato un uomo illuminato, di grande cultura, che ha svolto sempre il proprio lavoro non solo con grande spirito di servizio ma ha anche tenacemente coinvolto i membri della comunità di Atena Lucana in numerose iniziative di carattere socio culturale che avevano come fulcro il culto di San Ciro, patrono del paese.

Inoltre è stato un ufficiale di artiglieria, ufficiale di Stato Maggiore di grande prestigio, tra le altre cose, comandante della gloriosa Brigata Aqui dell’Aquila e delle truppe d’interposizione ONU tra l’India e il Pakistan, al termine del quale ha ricevuto ampi riconoscimenti personali dal Segretario Generale dell’ONU Kofi Annan.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, vuole ricordare e onorare la straordinaria figura del Generale Alfonso Pessolano, considerato uno dei più grandi e meritevoli personaggi della comunità di Atena Lucana per l’elevata statura etica e morale.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker