Nuova Elite
EventiVallo di Diano

“Teggiano porte aperte”: visite guidate e musica

Appuntamento il prossimo 11 maggio

Sabato, 11 maggio, la città museo di Teggiano, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, apre straordinariamente i battenti delle chiese, dei musei e dei monumenti.

L’evento, denominato “TEGGIANO PORTE APERTE”, propone visite guidate al ricco patrimonio storico, artistico e culturale presente nel caratteristico centro storico medievale nonché una serata underground con Inoki Ness.

Gli studenti del Liceo Artistico (P. Leto) si trasformeranno in guide d’eccezione per far conoscere gli splendidi scrigni d’arte sia ad altri alunni di istituti scolastici del Vallo di Diano sia ai tanti turisti che già hanno prenotato le visite guidate. Nelle chiese, fra l’altro, si potranno ammirare mostre di vario genere. In particolare il programma della giornata prevede, dalle 10.30 alle 18.30, oltre al percorso turistico-culturale, anche laboratori artistici curati sempre dai ragazzi del P. Leto. Nel tardo pomeriggio, poi, spazio alla musica: in Piazza IV Novembre ci sarà l’esibizione di gruppi emergenti, rapper, e artisti di ogni genere. In serata, dalle 21.00, concerto di Inoki Ness, tra i rapper più noti e seguiti in Italia. A conclusione, sino a notte inoltrata, è previsto un dj set.

L’appuntamento di “Teggiano porte aperte” è organizzato dall’ associazione “Il Centro del Fare” e rientra nell’ambito del programma “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, progetto finanziato dalla Regione Campania del P.O.C. 2014/2020 “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.

Eventi Vallo di Diano
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it