Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania: dopo 12 anni di attesa arriva una incubatrice
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania: dopo 12 anni di attesa arriva una incubatrice

"L'incubatrice rientra in un programma di rinnovamento delle attrezzature"

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Condividi

Dopo dodici anni di attesa l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania può disporre di una incubatrice. La nuova attrezzatura consentirà di effettuare in tempi più rapidi e sicuri il trasporto dei degenti più piccoli verso strutture specializzate. L’incubatrice sistemata nel nido è arrivata da due giorni e già ieri mattina è entrata in funzione a disposizione dell’utenza del presidio sanitario.

Una buona notizia per le future partorienti. L’utilizzo dell’incubatrice si renderà necessario per il trasporto di neonati, che dovessero presentare eventuali difficoltà respiratorie o altre complicazioni verso strutture specializzate. “Il servizio è stato sempre garantito – assicura Antonio Tomei della direzione sanitaria – ma con tempi più lunghi”. Fino ad oggi in caso di emergenza bisognava chiedere l’intervento di un’apposita ambulanza dal Santobono che arrivava a Vallo e trasferiva il neonato nuovamente a Napoli. Ora i tempi si dimezzano.

“L’incubatrice acquista in autonomia dal San Luca grazie alla disponibilità dell’Asl Salerno – spiega Tomei- rientra in un programma di rinnovamento delle attrezzature del San Luca e a breve verrà attivata anche una procedura di gara per l’acquisto di una nuova ambulanza di rianimazione”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image