Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri: bonificate le micridiscariche presenti sul territorio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri: bonificate le micridiscariche presenti sul territorio

Antonio Gentile: "Chi ama davvero Sapri non può maltrattarla in questo modo"

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Condividi

SAPRI. Oggi si sono conclusi gli interventi di bonifica delle microdiscariche create da incivili sul territorio comunale. Si tratta in particolare delle aree del Porto, Località Macello, Verdesca e alveo Brizzi. In alcune di queste erano stati abbandonati anche rifiuti pericolosi per il quale è stato necessario attivare una ditta specializzata.

Il Sindaco Antonio Gentile, dichiara amareggiato “Abbandonare rifiuti è un atto inqualificabile ed incivile, uno schiaffo alla nostra città, un aumento di costi a carico di tutti. Chi ama davvero Sapri non può maltrattarla in questo modo”. Inoltre chiede alla cittadinanza una maggiore responsabilità e collaborazione. A segnalare la presenza di rifiuti sul territorio era stato Paolo Abbate, del direttivo di Italia Nostra Lucana.

Nei prossimi giorni, come annunciato propria in una nota inviata ad Abbate dal responsabile della Polizia Municipale, Pompeo Abbadessa, saranno incrementate le attività di controllo. È stata infatti incaricata la Società di Sorveglianza La Torre per effettuare specifici ed accurati controlli notturni sulle aree comunali ove risultano essere stati accertati episodi di abbandono.

A breve sarà installato anche un servizio di videosorveglianza.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image