Nuova Elite
CilentoEventi

Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere in scena con “Il padre” al “De Filippo” di Agropoli

Lo spettacolo affronta il delicato tema della perdita della memoria

Mercoledì 20 Marzo, al Teatro “ Eduardo De Filippo” di Agropoli, andrà in scena l’ottavo appuntamento della quarta stagione teatrale, diretta da Pierluigi Iorio. Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere saranno i protagonisti de “Il Padre”, una storia delicata affrontata con la giusta ironia.

Andrea è un uomo molto attivo, che comincia a mostrare i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre, con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno come previsto: l’uomo non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza. Eppure, a poco a poco, tutto va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia. La perdita dell’autonomia del padre, Andrea, progredisce a tal punto che Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà.

Lo spettacolo, scritto da Florian Zeller e diretto da Piero Maccarinelli, affronta il tema della memoria e degli affetti, cercando di metterne in evidenza anche i lati più comici per affrontare meglio la realtà.

Lo spettacolo è prodotto  da Goldenart Production. Biglietti ancora disponibili.

Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it