• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scario festeggia i 100 anni di zia Tituccia

Ieri I festeggiamenti

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 17 Marzo 2019
Condividi

Il Cilento si conferma ancora una volta terra di centenari e l’ennesimo compleanno da festeggiare questa volta è toccato alla comunità di Scario. Agata Lianza per tutti “zia Tituccia”, nel pomeriggio di ieri ha spento le candeline per i suoi “primi” 100 anni di vita.

Oltre ai parenti, erano presenti anche il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo ed il vicesindaco Pasquale Sorrentino, l’assessore Felice Gagliardo e il Tenente dei Vigili Urbani Carmelo Fasano che, come regalo di compleanno ha consegnato alla simpatica “zia Tituccia” una pergamena in ricordo di questa giornata indimenticabile.

Un traguardo festeggiato nel paese dove è cresciuta ma che da giovane lasciò per trasferirsi con il marito a Clifton negli Stati Uniti dove ha vissuto quasi tutta la sua vita con il pensiero però rivolto al suo paese e soprattutto ai suoi amati nipoti.

Leggi anche:

Scario: al via l’allungamento della scogliera, potenziamento in vista per il porto
Scontro a San Giovanni a Piro dopo le sanzioni per scarichi fognari a Scario. Scambio di accuse tra maggioranza e opposizione
Reflui in mare a Scario, il presidente Consac Maione “Il mare è eccellente”

Tra le lacrime (un mix di gioia e commozione) la neocentenaria si è lasciata andare ad un commento: “È stata davvero una bella sorpresa poter festeggiare questo giorno così importante insieme a tutta la mia famiglia e ricevere così tanto affetto da parte di tutta la comunità di Scario. Sono davvero felice e commossa”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:san giovanni a piroscario
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ipse dixit: ottava puntata con la professoressa Lorella Parente

In ogni puntata si toccherà un tema di attualità riletto alla luce…

“Crimini e delitti”: il caso di nonna Gilda

Un lungo viaggio che ripercorrerà e esaminerà le notizie e i casi…

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa

Il saluto del sindaco: “non è stato semplicemente il lavoro del medico,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.