InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salerno: workshop su B&B, case vacanza e affittacamere

Appuntamento il 24 gennaio

Comunicato Stampa
19 Gennaio 2019
Condividi

Si terrà giovedì 24 gennaio 2019, dalle ore 16:30, un workshop gratuito che tratterà di un tema di grande interesse come la gestione di B&B, case vacanza e affittacamere. L’evento nasce dalla collaborazione tra la Banca Monte Pruno, la Camera di Commercio di Salerno e la Focus Consulting. Salerno: workshop su B&B, case vacanza e affittacamere “Open” è il titolo di questo workshop che punta a focalizzare l’attenzione su strutture strettamente collegate al turismo, di cui molte presenti proprio a Salerno. L’obiettivo è di avviare un percorso formativo e consulenziale, completo e di supporto, che porti ad un miglioramento complessivo nella gestione di queste strutture turistiche.

L’evento si svolgerà presso la Sede della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma e si aprirà con gli interventi iniziali del Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e dell’Amministratore della Focus Consulting Giuseppe Li Volti. Successivamente, un team di specialisti approfondirà le diverse sfaccettature dell’argomento, entrando, in concreto, su quali siano le attività da realizzare sia per chi possiede una struttura già esistente sia per chi ha intenzione di aprirne una ex novo. Il workshop verterà, quindi, su legislazione e gli aspetti fiscali, web marketing e personal branding, supporto bancario al settore, progettazione della ricettività turistica fra tecnica e creatività, gestione efficace delle relazioni con i propri clienti e collaboratori.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, attraverso il seguente indirizzo mail segreteria@bccmontepruno.it. “La nostra volontà – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – è quella di supportare, con professionalità esperte come quelle della Focus Consulting, strutture che spesso sono gestite anche da persone che non hanno conoscenze specifiche del settore. Spesso bastano piccoli suggerimenti che possono cambiare di molto, ad esempio, l’accoglienza oppure l’immagine della struttura. È importante evidenziare come il workshop riguardi sia chi vuole avviare un’attività della specie sia chi intende migliorarne una già esistente. Tutte le attività imprenditoriali oggi hanno bisogno di continuo aggiornamento e di confronto, che come Banca del territorio vogliamo alimentare attraverso eventi come questi, anche con il supporto di un Ente i mportante e prestigioso come la Camera di Commercio di Salerno”.

Leggi anche:

Salerno: crescita record e nuovo look
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Mario Salvatore Scarpitta Camerota, arriva nuovo regolamento per i tributi
Articolo Successivo Sapri: si conclude domani la mostra dedicata a José Ortega
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.