Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania, Coop lanciano l’allarme: fondi non versati, rischio fallimento

Comuni morosi, Piano di Zona non paga le cooperative sociali. Chiesto incontro urgente in Regione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. “A tutt’oggi, nonostante i continui solleciti fatti presso i vertici dell’Ambito S8 – Comune capofila Vallo della Lucania – le cooperative sociali, associate nel Forum del Terzo Settore, non hanno percepito i fondi impegnati, subendo notevoli danni economici”.

Dal Forum del Terzo Settore lanciano l’allarme per i mancati pagamenti, considerato che le coop “già oltremodo esposte con gli istituti di credito, non sono in grado di fare ulteriori anticipazioni per liquidare gli operatori che svolgono i servizi”.

Il problema alla base di questa situazione è sempre lo stesso: i mancati versamenti delle quote compartecipazione del Fondo Unico di Ambito da parte dei comuni. Si tratta di circa 2 milioni di Euro. A ciò si aggiunge il ritardato arrivo dei fondi regionali impegnati. Le cooperative coinvolte hanno chiesto un incontro in Regione per chiedere chiarimenti su come risolvere tale situazione onde evitare eventuali fallimenti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.