Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Ricerche petrolifere nel Vallo di Diano, Commissione del Ministero dice si

Accetta: pronti per la battaglia

La Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via-Vas del ministero dell’Ambiente ha rilasciato parere positivo alle nuove istanze della Shell, per le ricerche petrolifere denominate “Pignola”, “La Cerasa” e “Monte Cavallo” in Campania e in Basilicata. Ad annunciarlo Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

“La decisione è stata presa nonostante i pareri contrari espressi dalle Regioni – i cui rappresentanti hanno disertato le sedute della Commissione Via – dagli enti locali, dal Parco Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese, da imprenditori, associazioni e dei comitati”, spiega Accetta.

“Si chiude l’anno 2018 con l’approvazione del progetto Strategia Area Interna del Vallo di Diano. Inizieremo il nuovo anno 2019 con la difesa dello stesso territorio dalle perforazioni petrolifere. Prepariamoci a quest’altra grande battaglia di civilta’ e di sopravvivenza in questa zona”, conclude.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it